Carpanelli

Carpanelli è un’azienda familiare che affonda le proprie radici nella lavorazione artistica del legno e nell’ebanisteria di altissimo livello. Una lunga tradizione artigianale: l’azienda è Bottega d’Autore dal 1919 quando fu fondata da Giuseppe Carpanelli, noto ed apprezzato ebanista.

Da oltre cinquant’anni, però, i pezzi Carpanelli nascono dalla creatività di Leopoldo - erede materiale e spirituale del padre oggi affiancato dal nipote Giuseppe - e dal suo amore per l’arte, la cultura e l’eleganza.

Oggetti dal sapore classico contemporaneo, i pezzi Carpanelli sono realizzati con materiali selezionati - legni pregiati ed essenze esotiche - ed arricchiti da elaborati intarsi, eseguiti a mano come una volta, e dettagli in madreperla, pietre e metalli preziosi.

Tutte le creazioni sono, infatti, pensate per una clientela di profilo internazionale, sempre più selettiva e raffinata.

Ogni pezzo è riconoscibile da un marchio intarsiato registrato, firma che è segno di autenticità ed al tempo stesso prezioso decoro.

prd338-2g.jpg

prd370-1g.jpg

prd418-1g.jpg

prd437-1g.jpg

prd439-1g.jpg